venerdì 7 ottobre 2011

Finanziamenti per la ricerca in Europa

Finanziamenti per azioni nell'ambito dell'iniziativa "Notte dei ricercatori 2012"
Scadenza: 10 Gennaio 2012
L'azione specifica "La notte dei ricercatori" si inserisce nell'ambito del programma di lavoro "Persone" del 7Programma Quadro per la ricerca e l'innovazione ed è volta a portare i ricercatori più vicino al grande pubblico al fine di accrescere la conoscenza del loro importante ruolo nella società. A partire dal 2005, il crescente successo e l'impatto di questa azione annuale, sia in termini di numero di persone che ne hanno usufruito, sia di benefici raggiunti, giustifica la frequenza con cui ricorre ogni anno la "Notte dei ricercatori", che nel 2012, si svolgerà Venerdì 28 Settembre 2012. L'evento offrirà un'ulteriore occasione per la promozione delle carriere nell'ambito della ricerca, garantendo la più ampia copertura geografica e coinvolgendo il massimo numero di Stati membri e paesi associati.
Obiettivi:
Le attività organizzate dovranno avere come riferimento in generale il grande pubblico ed essere organizzate coinvolgendo i ricercatori che verranno a contatto diretto con il pubblico.
Beneficiari:


I partecipanti all'azione possono appartenere a qualsiasi entità legale che abbia sede in uno Stato Membro e/o Paese Associato e, se rilevante, è consigliabile la costituzione di una partnership a livello regionale, nazionale e internazionale.
Paesi associati: Albania, Bosnia e Erzegovina, Croazia, Isole Faroe, Macedonia, Islanda, Israele, Liechtenstein, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia.

Budget indicativo:4 000 000 €

Modalità di partecipazione:
La durata del progetto sarà di almeno 5 mesi