giovedì 22 agosto 2013

RICERCA PARTNER PER PROGETTO SETTORE AGRI-FOOD

Si ricercano urgentemente partner industriali per la produzione e utilizzo della prima cella di stagionatura a consumo energetico zero per l'industria Agri-Food

La nuova tecnologia consente di interagire da e/o verso l'ambiente esterno per annullare gli scambi di calore dell'ambiente interno climatizzato, attraverso un sistema a flusso d'acqua a circuito chiuso annegata in materiali isolanti di nuova concezione. La soluzione innovativa consente l'abbattimento energetico a livelli molto vicini allo zero in tutti quegli ambienti che necessitano di temperatura controllata particolarmente adatti a realizzare stagionature, sia in costruzioni nuove fuori terra sia tramite riqualificazioni energetiche. 

Il sistema è stato già testato nel corso del 2013 e i risultati sono certificati.

 I partner cercati sono primariamente nell'ambito della prefabbricazione di elementi di involucro (pannelli di facciata e copertura) per la costruzione di magazzini e celle di stagionatura,specialmente con esperienza in ambito agro alimentare, che siano interessati alla costruzione dei sistemi di isolamento attivo per ambienti a temperatura controllata.

 Sono ricercati come partner anche utilizzatori finali nell'ambito agro-food (ma anche trattamento del tabacco, farmaceutico) che abbiano necessità di abbattere i consumi energetici per la climatizzazione dei locali di processo. Il progetto prevede la penetrazione sul mercato della tecnologia innovativa.

Per informazioni contattateci  o tel: 011 6606561