mercoledì 13 novembre 2013

Progetto YouPro – Sostegno ai giovani nella promozione delle PMI europee attraverso i Social Network

You. Promote Business (You.Pro) è un progetto di Trasferimento dell’Innovazione (TOI) finanziato dall’Unione Europea che coinvolge giovani non impegnati in attività lavorative né in percorsi formativi (NEET) in possesso di competenze in materia di Social Media e le PMI desiderose di aumentare la propria competitività. 

Il progetto mira a reinserire i NEET nel mondo del lavoro formandoli come esperti di marketing e promozione di prodotti e servizi attraverso i Social Media. Tali figure professionali saranno in grado di offrire un servizio di consulenza alle PMI.

 L’iniziativa si rivolge a:
 - giovani tra i 16 e i 35 anni non impegnati in attività lavorative o formative: i partecipanti verranno inseriti in un percorso di apprendimento pratico sui social media e l’internet marketing e introdotti alla realtà delle piccole e medie imprese attraverso esperienze lavorative; 

- A PMI e microimprese: le organizzazioni partecipanti potranno avvalersi del supporto di un collaboratore che si occuperà di definire e implementare una strategia di marketing online per l’impresa.

Ulteriori informazioni