venerdì 13 dicembre 2013

Primo bando del nuovo programma "Europa creativa"

Organizzazione e realizzazione di un premio annuale dell'Unione europea per la musica rock, pop e dance: I premi europei Border Breakers
Scadenza: 31 Gennaio 2014


I premi Border Breakers intendono riconoscere e premiare i talenti emergenti nel campo della musica pop, rock e dance che, con la loro prima produzione internazionale, raggiungono un successo europeo al di là dei confini del loro paese d'origine. Gli obiettivi dei premi Border Breakers sono i seguenti:

• accrescere ulteriormente la visibilità e il successo transfrontaliero dei vincitori,
• ispirare altri artisti emergenti a perseguire un successo internazionale nonché
• fare opera di sensibilizzazione nell'ambito dell'industria musicale e tra il pubblico in merito al gran numero di talenti musicali d'alta qualità presenti in Europa che meritano di essere meglio conosciuti e promossi sia nel continente europeo che su scala mondiale.



Al bando possono partecipare organizzazioni pubbliche o private la cui attività principale è legata al mondo della musica rock, pop e dance e che hanno un'esperienza comprovata almeno quinquennale nell'organizzazione di attività ed eventi a livello europeo in tale ambito.

Le organizzazioni devono avere sede in Stati Membri UE oppure in Lichestenstein, Norvegia, Svizzera. Turchia, Repubblica di Macedonia, Serbia, Islanda, Bosnia-Herzegovina, Montenegro, Albania. Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Libia, Marocco, Siria, Tunisia e Autorità Palestinese.

Budget: € 400.000 per l’edizione del 2015.

Per ulteriori informazioni contattateci