giovedì 8 maggio 2014

IGC in collaborazione con SQ Law presenta i nuovi corsi di alta formazione.

Corso 4 PLUS: + fonti di finanziamento + denaro + competenze + impresa‏
Edizione full time  26-29 maggio 2014 e 9–12 giugno (4 giorni) 
Edizione a moduli: primo e secondo modulo 29-30 maggio, terzo, quarto e quinto modulo  12-13 giugno

Introduzione
Le responsabilità di chi dirige sono innumerevoli, oltre a quelle di disegnare l'avvenire dell'azienda ed affrontare consapevolmente le nuove sfide che si presentano, è necessario comprendere il mercato nazionale e internazionale per valorizzare l'offerta, mantenendo l'equilibrio economico e finanziario.
Organizzare risorse e competenze è indispensabile: ottimizzare gli investimenti, pianificare
il fabbisogno finanziario e la riduzione dei rischi, sono dei fattori critici per il successo dell'impresa. E' necessario quindi per una azienda innovativa sviluppare le competenze e la metodologia necessaria per implementare un piano finanziario che includa l’accesso a strumenti finanziari straordinari e non convenzionali, un approccio ai mercati con logiche innovative, che permettano di raggiungere la massima redditività e risultati nel breve e medio periodo.

Obiettivi del corso
Il corso ti farà comprendere quanto è vantaggioso far “collaborare” le differenti fonti di finanziamento: a fondo perduto europee e internazionali, degli investitori privati, il microcredito, il crowdfunding, delle venture capital e dei fondi d’investimento; come e quando utilizzarle per dare alla tua azienda continuità finanziaria, per favorire accordi vantaggiosi, dare valore e dinamicità al tuo mercato; perché differenti modelli di finanziamento producono differenti tipi di valore aggiunto.

Per chi
       Manager con l'esigenza di migliorare la conoscenza delle possibilità finanziarie esistenti per le aziende 
       Tutti coloro che desiderano accedere a finanziamenti anche di piccole dimensioni per iniziare o rafforzare il proprio business. 

Risultati
I partecipanti al termine del corso sapranno individuare e scegliere tra le tipologie di finanziamento quali sono adatte per il percorso di crescita della propria azienda o progetto personale, sapranno quali risorse inserire e con quali tempistiche, dove reperire competenze e di quali aspetti legali si deve tenere conto.

Il corso di terrà a Bruxelles: per ricevere il programma completo e le informazioni relative all’iscrizione, scrivi a marketing@igcsas.it  o telefona al +390116606561